UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Sport in estate: quali integratori scelgono gli sportivi?

Per assicurarsi di essere sempre in ottima forma fisica ed in salute è necessario sapere ciò di cui il nostro organismo ha bisogno e ciò varia anche in base alle stagioni. In estate, per esempio, bisogna fare attenzione all’impatto che hanno le alte temperature sulle attività quotidiane, specialmente se ci si allena con regolarità. Il caldo estivo provoca una sudorazione maggiore che porta ad una perdita di liquidi contenenti due sali minerali fondamentali: magnesio e potassio.

Per questo motivo diventa necessario, soprattuto per gli sportivi, ricorrere all’aiuto di integratori in grado di bilanciare la presenza di questi sali minerali all’interno dell’organismo. Infatti, gli integratori che vengono consigliati sono a base di magnesio, potassio e vitamine del gruppo B.

Quali tipologie di integratori preferiscono gli sportivi per allenarsi

Se si deve affrontare un allenamento di oltre un’ora e mezza nella stagione estiva l’acqua non sarà sufficiente, bisognerà integrare l’acqua con degli integratori idrosalini. In questo caso è consigliato scegliere degli integratori di tipo isotonico, i quali hanno dei tempi di assimilazione intestinali medi e sono perfetti quando vi è un’abbondante sudorazione, ma non eccessiva.

Vi sono anche gli integratori di tipo ipotonico, i quali hanno tempi di assimilazione rapidi e sono indicati per chi vuole ottenere prestazioni sportive superiori, è impegnato in sforzi intensi o prolungati e di conseguenza necessita un ripristino di liquidi e sali minerali immediato.

Più che bere durante l’allenamento, ancor più importante è bere dopo l’allenamento per ristabilire un equilibrio di sali minerali all’interno dell’organismo. In questo caso sono da preferire integratori ad alta concentrazione di sali minerali e zuccheri disciolti.

Gli integratori più consigliati dagli esperti per gli sportivi

Tra gli integratori più consigliati e più usati dagli sportivi troviamo il Polase a base di magnesio e potassio. Questo integratore aiuta a combattere la stanchezza e la pesantezza tipicamente provocati dal caldo.

Sustenium plus è un altro integratore alimentare consigliato al fine di avere maggiore energia. Esso infatti oltre alle vitamine e i sali minerali, contiene anche cratina, arginino e beta alanina, tutti utili al recupero di energie e aiutano anche il nostro apparato muscolare.

Infine, per combattere la perdita di sali minerali durante la stagione estiva è indicato Supradyn magnesio e potassio. Questo integratore, infatti, grazie alla presenza di magnesio e potassio supporta la giusta funzione muscolare, inoltre contiene anche vitamina B e C e acido eolico, la quale combinazione permette di ridurre la stanchezza.

Allenarsi d’estate in questo modo non sarà più un problema e non avrete più nessuna scusa per non farlo. Fare esercizio fisica in maniera costante e regolare, infatti, è fondamentale per il nostro organismo. Per allenarsi basta poco, non bisogna per forza iscriversi in palestra è anche possibile farlo da casa, esistono tante piattaforme con programmi di allenamento molto vari e curati. Grazie a Univesitybox , per esempio, avete la possibilità di allenarvi gratis per 30 giorni con Buddyfit e se poi avete intenzione di proseguire avete diritto ad uno sconto del 20%!

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”