UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Quali sono i social media più usati dagli influencer italiani?

I social media sono oggi onnipresenti nelle nostre vite e sono utilizzati dalla maggior parte delle persone nel nostro paese, e non solo tra i giovani. Molte delle interazioni con amici, conoscenti o completi sconosciuti avviene tramite diversi social, che in alcuni casi permettono anche a chi li utilizza di diventare influencer e guadagnare tramite questi siti.

Ma con numerose app con funzionalità talvolta simili e talvolta molto diverse tra loro, quali sono i social più usati dagli influencer italiani?

YouTube, Facebook e Instagram sono i social media preferiti dagli influencer

YouTube si conferma ad oggi il social più utilizzato non solo dai comuni utenti ma anche dagli influencer. Infatti, per chi vuole guadagnare creando contenuti online, YouTube è spesso la prima opzione, e il profitto proveniente dalle pubblicità sui video può essere consistente se si ha un largo seguito. Facile da usare e conosciuto da tutti, anche tra gli influencer italiani c’è chi ha ottenuto milioni di iscritti su YouTube, guadagnandosi una fama che va oltre i social.

Al secondo posto tra i social più usati in Italia troviamo Facebook, che vede un leggero, ma continuo, calo di utenti e tempo di utilizzo. Mentre sempre più spesso i giovani preferiscono altre app, come Instagram e TikTok, Facebook rimane il social preferito dalle generazioni precedenti e tra chi si è avvicinato ai social più tardi. Per questo motivo, oggi sono pochi gli influencer che puntano su Facebook, e molte pagine nate qui hanno aperto profili su altri social dove possono attrarre un pubblico più giovane.

Si conferma ancora in netta crescita invece Instagram, che è molto spesso anche il preferito degli influencer. Come per YouTube, anche su Instagram è possibile guadagnare abbastanza se si hanno molti follower, ma anche chi ha solo qualche migliaio di seguaci può ottenere partnership sponsorizzate e crearne profitto.

Nuovi orizzonti per nuovi social media: TikTok e Twitch

Mentre Twitter vede un continuo calo di utenti nel nostro paese, è TikTok la vera sorpresa degli ultimi anni, in cui ha visto una vera impennata nel suo utilizzo, soprattutto tra la Gen Z. Grazie alla sua crescita esponenziale, sono moltissimi gli influencer, anche italiani, che oggi preferiscono il social nato in Cina e i suoi brevi video.

Un altro social network che ha visto una notevole crescita ultimamente in Italia è Twitch, la piattaforma di livestreaming dedicata soprattutto ai videogiochi, e preferita proprio da chi vuole produrre contenuti nell’ambito dei videogames. Altri social molto usati nel nostro paese sono Pinterest, LinkedIn e Snapchat, ma con format e pubblico diverso, è difficile trovare veri e propri influencer su queste app.

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”