UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Sessione estiva e studenti: come affrontare gli esami con i cibi giusti

La tanto temuta sessione estiva è ormai alle porte e ad accompagnare il suo arrivo c’è un gran caldo che prosciuga tutte le buone intenzioni per studiare e porta solo tanta voglia di far festa in riva al mare con gli amici. Purtroppo, però, la realtà dei fatti è che bisogna continuare a star seduti dietro la scrivania e mettercela tutta per superare gli esami e trascorrere serenamente quel che resta dell’estate. Si tratta di un periodo di molto stressante per gli studenti, per questo motivo è fondamentale ricaricarsi con cibi adatti, in grado di fornire energia, ma soprattuto di risollevare il morale.

Spuntini pre sessione estiva: junk o fit food?

Date le numerose ore di studio che la sessione estiva comporta tra un capitolo e una ripetizione è necessario fare qualche pausa, per liberare un po’ la mente, prendere un po’ d’aria fresca, o calda dato il periodo, bere e mangiare qualcosa per avere le energie per continuare. Perciò ci chiediamo, cosa mangiano gli studenti in sessione in questi momenti? Sicuramente, qualsiasi cosa che sia pratico e veloce, tempo per preparare merende elaborate non c’è. Inoltre, gli studenti cercano qualcosa che dal punto di vista del gusto sia gradevole e in grado di tirar su il morale. Dunque, spesso in questi casi si prediligono patatine, snack dolci, cioccolato, succhi di frutta e una buona dose di caffè. Attenzione però a non esagerare, anche la frutta, uno yogurt con dei cereali o del semplice pane e marmellata sono soddisfacenti e utili a fare il carico di energie.

E per una cena da studente in sessione?

La cena è sicuramente un momento di relax, rappresenta la fine della giornata di studio o magari una pausa più lunga per poi riprendere dopo cena. È importante godersi questo momento, sedersi a tavola, mangiare tranquillamente, discutere con familiari o coinquilini per distogliere la mente dallo studio e distendere un po’ i muscoli. Ecco perchè in questo periodo gli studenti, soprattutto i fuorisede, preferiscono ordinare la cena a domicilio, proprio per sfruttare al massimo quel lasso di tempo senza avere la preoccupazione di dover cucinare. A venire in contro a questa esigenza degli studenti ci sono le aziende di servizio a domicilio che offrono spesso sconti speciali per il loro servizio. Una di queste aziende è proprio UberEats in collaborazione con UniversityBox. Sono diversi gli sconti di cui poter usufruire, per esempio quando si effettua il primo ordine UberEats su una spesa minima di €20 si ha diritto ad uno sconto di €8.

Insomma, le possibilità per gli studenti sono tante e ovviamente le scelte predilette spesso vanno verso il junk e fast food, ma ormai l’informazione sull’alimentazione e la consapevolezza dell’importanza di seguire una sana alimentazione portano proprio i più giovani a cercare alternative più salutari alle classiche merendine e snack, che però siano in grado di soddisfare i loro palati quando lo studio e lo stress da sessione incombono.

Ai seguenti link trovate una serie di coupon UberEats da non perdere:

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”