UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Food Influencer e TikTok: l’abbinamento perfetto

Per il settore del food, TikTok sta spopolando, rivelandosi uno strumento vincente che raggiunge una platea di followers, composta soprattutto di giovanissimi. L’appeal del social è alla portata di tutti e sempre di più la generazione Z si sta interessando e appassionando al cibo e alla cucina.

La Gen Z parla di cibo su TikTok

TikTok non è solo il social in cui spopolano balletti e video divertenti, ma quello che si è moltiplicato durante la pandemia è una nuova generazione food stars della Gen Z che a differenza degli chef stellati, non ha nessuna esperienza professionale nel settore della ristorazione, ma solo tanta passione. A differenza di YouTube in cui si trovano video di venti minuti in cui vengono spiegati i dettagli di un piatto, su TikTok la cucina è ricette veloci, semplici, creative, che si ispirano ad elementi familiari e facili da ricreare. Semplicità e brevità dominano i video accattivanti di questi influencer, che insegnano a destreggiarsi tra piatti e padelle anche al più impacciato tra di noi.

Proprio il cibo ha lanciato su TikTok nuovi talenti giovanissimi, appartenenti alla Gen Z, emersi tra milioni di utenti che oggi contano un nutrito gruppo di follower. Ecco una lista di food influencer da seguire assolutamente.

I Food Influencer fanno parte della Gen Z!

Si chiama Aurora Cavallo, 20 anni, ma tutti la conoscono come @cooker.girl. Il tratto distintivo della sua cucina sono le ricette semplici e familiari, ispirata a quella delle sue nonne. Il tocco personale e creativo ovviamente non manca, come la sua carbonara con finale a sorpresa.

Ascoltare le sue ricette è come ascoltare un video #ASMR. Andrea Capodanno sussurra le sue ricette vegan. Dal magnum vegan alle pappardelle crema di ceci e funghi, dai maritozzi vegani alle polpette vegane. Tutto quello che l’influencer propone è easy, divertente, goloso, colorato e soprattutto vegano e vegetariano oltre che facile da replicare. Il suo obiettivo è quello di convincere proprio tutti che le alternative alla carne e al pesce sono super gustose e semplicissime.

Diletta Secco, invece, è la voce delle ricette toscane su TikTok. La sua ricetta della croccantella è diventata un vero e proprio trend. I suoi piatti sono facili, deliziosi, alla portata di tutti: dallo studente fuori sede al papà o alla mamma appena ritornati dal lavoro.

Infine, ultima food creator è Andriana Kulchytska, (@adrianathrr su TikTok), ucraina di nascita, italiana per scelta. La sua cucina è divertente, le sue ricette sono raccontate da termini rivisitati con qualche errore, super veloce, originale, mix perfetto tra cucina italiana e straniera.  

I food influencer della Gen Z di TikTok sono persone comuni, che non curano ogni minimo dettaglio, ma pensano soprattutto al divertimento, alla semplicità e all’autenticità. Conquistano con le loro ricette semplici, golose e rivisitate, ognuno sempre con un proprio stile. Ma se la cucina non è per niente il tuo campo e a volta vuoi concederti del sano junk food vi ricordo che UniversityBox rilascia dei copon di sconti grazie alla collaborazione con UberEats!

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”