UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

I food influencer più famosi in Italia

Il cibo è uno di quegli argomenti della quale a tutti piace parlare, soprattutto in un paese dalla lunga tradizione culinaria come l’Italia. Non è quindi sorprendente che anche nel nostro paese alcuni food influencer siano diventati molto popolari sui social network, specialmente su Instagram, condividendo ricette, piatti e consigli dalla loro cucina. Ma quali sono i food influencer più famosi in Italia, quelli da seguire assolutamente? Eccone cinque da non perdere.

Benedetta Rossi: la regina dei food influencer

Benedetta Rossi è senza dubbio la regina delle food influencer italiane e, con oltre 4,2 milioni di follower su Instagram, anche di gran lunga la più seguita. Il suo ormai famosissimo brand “Fatto in casa da Benedetta” presenta una cucina semplice, amichevole e facile da replicare, il che spiega la sua grande popolarità anche tra chi non è esperto di ricette. Ma Benedetta Rossi non è solo famosa sui social, i suoi libri di cucina hanno venduto più di un milione di copie.

Benedetta Parodi è la food blogger più famosa d’Italia

Già nota come giornalista e personalità televisiva, il suo programma “Cotto e Mangiato” ha trasformato Benedetta Parodi in una delle food blogger più famose d’Italia. Autrice di numerosi libri di ricette e presentatrice di vari programmi culinari, Benedetta Parodi può vantare oggi più di un milione di follower su Instagram e, anche in questo caso, ricette veloci e semplici sono il segreto della sua fama.

Sonia Peronaci e il food blog più conosciuto sul web!

Giallo Zafferano è uno dei blog di cucina più conosciuti nel nostro paese. Lanciato nel 2006, vanta oggi milioni di visitatori ed è diventato uno strumento indispensabile per innumerevoli aspiranti cuochi. Nel frattempo, anche la sua fondatrice Sonia Peronaci, pioniera tra le food influencer italiane, ha guadagnato un seguito notevole su Instagram, con oltre ottocentomila follower.

Carlotta Perego (Cucina Botanica): amata s Instagram dalla GenZ

La cucina sostenibile e vegetale è lo stile caratteristico di Carlotta Perego, meglio nota come Cucina Botanica. Le sue ricette non sono solo buone da mangiare e belle da vedere, ma anche sane e amiche dell’ambiente. Dopo aver goduto di una notevole crescita, ha superato i settecentomila follower su Instagram, diventando la quarta food influencer italiana più seguita su questo social.

Chiara Maci: tra food e famiglia sempre più successo sui social

Anche nota come Chiara in pentola, Chiara Maci unisce la grande passione per il cibo con quella per la famiglia. La sua carriera è iniziata da un piccolo blog aperto insieme a sua sorella, ma è arrivata a presentare diversi programmi televisivi e a scrivere vari libri di ricette. I suoi follower su Instagram sono ormai più di settecentomila.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram