UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

La Genz cucina e risparmia! Ecco le ricette più economiche per studenti

La spesa ideale per gli studenti universitari

Ci siamo passati tutti: vai a vivere lontano da casa, per studiare o per inseguire il tuo sogno, e inizi a fare la spesa. Inizi a cucinare, o almeno a provarci. Inizi a capire quanto costa il cibo, come organizzare la cucina ogni settimana (o almeno, che dovresti farlo). Strisci la carta, torni a casa, ti butti di nuovo a capofitto nello studio. Scade una confezione, vanno a male gli ortaggi, gli abbinamenti che restano in frigo sono peggio dei tuoi outfit in pandemia.

Mangiare sano senza spendere una fortuna, dovendosi cucinare i pasti da soli tra lezioni ed esami non è semplice, ma ci sono dei trucchi per evitare gli sprechi, il cibo spazzatura e, perchè no, anche la bancarotta. Non c’è bisogno di guarnire col sale un taglio di carne da centinaia di euro come Salt Bae per preparare un pasto gustoso e bilanciato. Un buon punto di partenza è fare una lista degli ingredienti che preferisci, che prepareresti in più modi durante la settimana. Iniziamo: l’insalata, il riso, la pasta. Tieni la lista a portata di mano quando vai al supermercato, per evitare di comprare senza criterio, in preda all’ansia. In questo modo, potrai preparare più pietanze a partire da una base comune di ingredienti, salvando tempo, denaro e anche un po’ il pianeta.

Le ricette più rapide ed economiche per gli studenti

Con un po’ di organizzazione, non è difficile comporre un piccolo “quaderno delle ricette” -aka una mega nota sul cellulare – che ti salverà dalle perdite di tempo infrasettimanali.

Idee per un pasto a basso costo partono dalla scontata ma evergreen pasta, da condire con un sugo pronto o magari preparato dalla mamma-nonna-zia, che tanto pensa sempre che “stai un po’ sciupato” e non ci penserà due volte prima di impacchettare se ti mostri interessato. Sembra banale, ma il “pacco da giù” è anche un modo per mantenere un legame che magari fatica a nutrirsi – appunto – di telefonate.

Un altro jolly è il riso: puoi condirlo anche solo con una salsa, accostarlo all’insalata e a qualche verdura per creare una piccola pokè personalizzata oppure unirlo a pesto di basilico e pomodorini freschi. Fila ai microonde saltata e pranzo assicurato anche per oggi. L’altra idea vincente è la frittata: tradizionale l’accoppiata con le patate, più sfiziosa col formaggio spalmabile e il prosciutto. Optando per le mini porzioni al supermercato, poi, si riesce a stare nel budget e evitare di sprecare cibo su base settimanale: un monito che suona, in questo periodo, sempre meno scontato.

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”