UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

New York Fashion Week: tra colori fluo e ritorni di grande tendenze nella moda

Quale miglior modo di cominciare settembre se non quello di condividere con voi i nuovi look che hanno indossato modelle e modelli durante la tanto attesa New York Fashion Week? Dal 9 al 14 settembre, la Grande Mela ha inaugurato il mese della moda tenendo alta la bandiera della creatività e dell’innovazione, con il suo mix fresco e dinamico di stili e ispirazioni.

I colori fluo della New York Fashion Week

La fashion week newyorkese ha già conquistato il mondo. L’estate 2022 si è da poco conclusa, che gli stilisti propongono i look primavera-estate 2023, facendoci volare col pensiero alle prossime vacanze. Gli abiti sulle passerelle puntano su tinte neon, fluo e shocking. Verde acido, giallo fluo, rosso fuoco, celeste brillante e rosa shocking, questi sono alcuni dei colori che hanno indossato modelli e modelle. Nuance vibranti ricche di energia e di positività che rispecchiano a pieno le vibes della bella stagione. Tute in raso, abiti di paillettes, stampe effetto psichedelico, che riprendono la moda precedente del tie dye. I look della prossima estate creano delle contaminazioni diverse, realizzando sempre nuova linfa vitale.

Le tendenze della moda per la stagione estiva

Anche le trasparenze saranno le grandi protagoniste della futura stagione. I vestiti sono dei veli, che lasciano il corpo delicatamente scoperto, effetto vedo non vedo. I look sono iper-femminili, ricercatissimi e particolari. Gli anni ’90 ritornano e dominano la fashion week con classe: gonne a vita bassa e molto corte, pantaloni fluidi, canotte e top bralette. Un altro must ritroveremo la prossima estate: le frange, lunghe e corte, sfilacciate e a ciuffi, che hanno impreziosito diversi look della moda newyorkese.

L’evento della Fashion Week più atteso: l’anniversario della Fendi Baguette

Infine, è doveroso parlarvi dell’evento più atteso della New York Fashion Week: il venticinquesimo anniversario della Fendi Baguette. L’accessorio della maison romana che ha generato il fenomeno delle it bag, da portare sottobraccio, alla maniera del tipico filone di pane francese da cui il nome.  Subito cult dal lancio, nel 1997, e poi declinato in migliaia di varianti. La baguette di Fendi è stata riproposta, nel corso degli anni, in versione cintura, marsupio, tracollina, calzino, polsino, tascone della felpa, fermaglio dei capelli. Insomma, un accessorio che evidenzia e rispecchia, con grande stile, tutte le personalità e i look di ognuna/o di noi. Una BFF da tenere ben stretta, proprio come fa Carrie Bradshaw (non a caso Sarah Jessica Parker è stata scelta come testimonial dell’anniversario) in Sex and the City, quando la protagonista aggredita in una puntata da un rapinatore che le voleva rubare la “borsetta”, la difende con tutta la sua forza per un solo motivo: «it’s a baguette!».

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”