UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Canzoni e trend di TikTok: ecco cosa piace alla Gen Z

TikTok è un social con un’utenza più che numerosa e ad usufruirne maggiormente è proprio la Gen Z. Su questa piatta forma sono milioni i video che si possono trovare e ogni creator cerca di fare il proprio meglio per mantenere i propri followers e proporre sempre qualcosa che sia al passo con i trend, ma anche interessante.

Ed è proprio sui trend di TikTok che è necessario spendere due parole. Un trend è semplicemente un tipo di video che diventa virale e tutti i creator della piattaforma cercano di riprodurlo a modo proprio. Può diventare virale e quindi dare il via ad un trend un balletto, una canzone, la recitazione di qualche scena di un film e così via. Talvolta, invece, i trend vengono lanciati da personaggi famosi. Un esempio molto frequente è quello dei cantanti, quando pubblicano un nuovo singolo fanno un video TikTok lanciando il trend con gli appositi hashtag invitando i fan a fare il loro video usando la loro canzone.

Come diventa virale una canzone su TikTok: il ruolo della Gen Z

Ci sono diversi modi attraverso i quali una canzone diventa virale su TikTok. Alcune canzoni diventano virali perchè sono funzionali, ovvero una parte del loro testo si adatta bene a ciò che la persona vuole rappresentare nel video. Di conseguenza, a diventare virale è solo una parte della canzone, il resto rimane sconosciuto ai più.

Delle altre canzoni che diventano molto facilmente virali su TikTok sono le canzoni remiate. Questo tipo di canzoni infatti si adattano molto bene alla creazione di coreografie, format attraverso il quale TikTok ha segnato la propria fortuna. Questo tipo di canzoni nascono su TikTok e per TikTok fino a raggiungere qualsiasi altro tipo di piattaforma.

Infine, ci sono delle canzoni che diventano virali semplicemente perchè fanno da sottofondo a dei video che diventano virali e quindi le persone riutilizzano lo stesso suono per riprodurre il video andato virale.

Cosa succede dopo che una canzone diventare virale su TikTok?

Quando una canzone diventa virale e quindi tutti la conoscono, o almeno una piccola parte, cosa succede? Bisogna precisare che a diventare virali non sono solo canzoni del momento o comunque dei nostri giorni, anzi è sempre più comune che canzoni datate risalenti agli anni 60-80 ritornino in voga proprio grazie a TikTok.

Una volta diventate virali queste canzoni incuriosiscono gli utenti i quali molto spesso si accingono ad ascoltarne le versioni complete ed integrali sulle piattaforme di streaming musicale. A questo punto succede che queste canzoni scalano le classifiche globali conquistando i posti in cima. Dunque, attraverso TikTok, con un video giusto, è possibile far diventare una hit qualsiasi canzone.

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”