UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Yoga e Gen Z, un nuovo connubio?

La Gen Z, la generazione dei nativi digitali, vive in un mondo frenetico. Caratteri limitati, tempo ridotto, iperconnettività sono le caratteristiche dei nati tra la fine degli anni ’90 e ’00. Mille distrazioni ed impegni riempiono la vita di ciascuno di noi ed impediscono di godere appieno la vita…ecco perchè lo yoga cambia positivamente la mente e il corpo della Gen Z.

Gen Z: nuovi adulti in formazione

Posta tra la Gen Y, chiamata anche Millennials, e Gen Alpha, nati nel decennio precedente, la Gen Z è la prima che ha goduto appieno delle piene potenzialità di Internet e ha visto la nascita dei social media con le loro luci-ombre che hanno sostituito gradualmente la televisione. Luci come la possibilità di esprimere il proprio “io” e di affermarsi di fronte al mondo, mentre le ombre riguardano i numerosi episodi di cyberbullismo. Non solo, ma anche l’affermarsi del narcisismo digitale e la dipendenza da likes.

Nel periodo formativo più critico, tra la tarda adolescenza e la prima età adulta, la Gen Z ha subito l’ostacolo più grande del XXI secolo: la pandemia COVID-19. Come lo schiocco di Thanos, imprevedibile e potentissimo, il virus ha costretto miliardi di giovani vivere a distanza e inabissandosi di più nel digitale.

Yoga come nuovo stile di vita

Lo Yoga deriva dalla radice sanscrita Yuj che significa unire. Si tratta di una scienza frutto della plurimillenaria cultura indiana che comprende una profonda conoscenza della reciproca influenza mente e corpo. Comprende una filosofia, psicologia e studio dettagliato stati di coscienza.

Questa pratica aiuta a rilassarsi e a ritrovare calma, stimola il sistema nervoso e riduce la stanchezza. Inoltre, migliora la percezione di sé e aumenta l’autostima. Bastano solamente 10-15 minuti al giorno di yoga al giorno tutti i giorni per ottenere un grosso beneficio psico-fisico.

Lo yoga include norme etiche e comportamentali utili nella vita del quotidiano. 5 Yama (astensioni) per il rapporto interpersonale e 5 Nyama (osservanze) si identificano la disciplina personale. Questi “dieci comandamenti” assistono a indirizzare verso un’esistenza pulita e corretta verso noi stessi e verso gli altri.

Yoga digitale

Molte piattaforme di musica streaming, come Youtube, Spotify e Prime Music, offrono playlist e canzoni ideali per la meditazione e la pratica dello yoga comodamente da casa. Non solo, il mondo online offre video gratuiti di guida e di consigli.

Nato in Oriente lo Yoga ha saputo adattarsi perfettamente al mondo frenetico moderno diffondendosi nel mondo di Internet. E se la Gen Z è nativa digitale perchè non approfittare per dare un nuovo punto di vista per bilanciare le minacce dall’esterno?

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”