UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Recensione nuova serie Samsung Galaxy S23: quando esce, quanto costa e perché è perfetto per gli studenti universitari

Se ti stavi chiedendo quando esce la Serie23 di Samsung… beh, sei in ritardo! Però puoi sempre leggere la nostra fantastica recensione Samsung Galaxy S23.

Samsung Electronics ha lanciato in data 1 febbraio 2023 la nuova era di smartphone con la presentazione di Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23+ e Galaxy S23. La rivoluzione principale è che questi nuovi telefoni offrono un’esperienza fotografica straordinaria con la funzione Nightography perfezionata che consente agli utenti di realizzare video di livello cinematografico. 

Ma procediamo con calma e vediamo assieme che cos’è la nuova serie S23 di Samsung, quali sono gli smartphone che ne fanno parte e quali sono i prezzi dei telefoni Samsung S23. 

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE SAMSUNG

Samsung Serie S23, nuova fotocamera con prestazioni da professionisti

La fotocamera di Galaxy S23 Ultra è il sistema più avanzato di Samsung Galaxy, progettato per soddisfare qualsiasi esigenza di fotografia e videografia, di giorno e di notte. Il dispositivo dispone di un nuovo algoritmo di elaborazione dei segnali di immagine (ISP) basato sull’IA che corregge il rumore visivo e migliora i dettagli delle immagini.

Inoltre, con Galaxy S23 Ultra è stato introdotto un nuovo sensore 200MP Adaptive Pixel in grado di catturare momenti unici con precisione. La serie Galaxy S23 include anche l’autofocus rapido e la prima fotocamera Galaxy Super. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, considerata la sempre maggiore importanza che le persone conferiscono ai selfie, è dotata di 12 megapixel. 

Tra i principali miglioramenti attuati alla fotocamera troviamo: 

  • Grazie alla stabilizzazione ottica raddoppiata in tutte le direzioni, anche in condizioni di scarsa luminosità o in situazioni che solitamente causano sfocature, i video risultano molto stabili;
  • Miglioramento dei video in 8k, con un angolo visivo più ampio e una riproduzione a 30 fotogrammi al secondo per un effetto cinematografico;
  • Implementazione di algoritmi di intelligenza artificiale che analizzano ogni singolo dettaglio nell’inquadratura, compresi i tratti più fini del viso come i capelli e gli occhi, per riprodurre in modo preciso le caratteristiche dinamiche del soggetto. 
  • Nuova funzione di Registrazione Audio 360, disponibile sui Galaxy Buds Pro crea un suono a 360 gradi per un’esperienza video ancora più immersiva.

Recensione Samsung Galaxy S23, il nuovo processore Snapdragon

Ma la vera novità della serie S23 di Samsung, oltre alle incredibili fotocamere, è indubbiamente il processore. Samsung e Qualcomm hanno collaborato per creare il processore più potente ed efficiente mai visto su uno smartphone Samsung Galaxy, chiamato “Snapdragon® 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy“.

Avendo rivisitato anche la micro-architettura della CPU, i Galaxy S23 hanno una capacità di elaborazione migliorata del 30% rispetto ai modelli S22. Così come la GPU, anch’essa ottimizzata per renderli più veloci del 41% rispetto ai modelli della serie S22. 

Perché i Samsung Galaxy S23 series sono perfetti per gli studenti universitari?

La risposta alla domanda perché uno studente universitario dovrebbe comprare un Samsung Galaxy S23 comprende quattro temi principali: fotocamera, processore, pennino e sostenibilità. 

Lasciando da parte la fotocamera, di cui abbiamo già visto le specifiche tecniche, partiamo con il processore. Trattandosi del top di gamma, lo Snapdragon® 8 Gen 2 permette di superare ogni aspettativa in termini di mobile gaming. Infatti, Galaxy S23 Ultra supporta per il ray tracing in tempo reale, che rende i rendering delle scene videoludiche più realistiche. 

Il sistema di raffreddamento a camera di vapore è stato migliorato e garantisce una maratona di gioco senza interruzioni. 

In secondo luogo, la serie Galaxy S23 include anche la S Pen, già popolare tra gli utenti di lunga data di Samsung Galaxy, che offre maggiori possibilità di produttività. Grazie a questo strumento, gli studenti possono prendere appunti o firmare documenti in modo ancora più smart, senza dover sprecare inutilmente della carta. 

A proposito di sostenibilità, l’ultimo punto riguarda proprio questo tema. La serie Galaxy S23, infatti, eccelle grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e alla progettazione ecologica. Questa serie presenta una maggiore quantità di materiali riciclati rispetto alla serie Galaxy S22, come alluminio pre-consumo, vetro riciclato, plastica post-consumo proveniente da reti da pesca dismesse, serbatoi d’acqua e bottiglie in PET. Ogni smartphone Galaxy S23, inoltre, viene venduto in una confezione rinnovata al 100% in carta riciclata e hanno ottenuto la certificazione UL ECOLOGO, riconoscendo il suo basso impatto ambientale.

Per concludere, se sei uno studente universitario e stai cercando un nuovo smartphone, quale miglior opzione della nuova serie di Samsung Galaxy S23? Scopri tutte le promozioni riservate a te che sei studente! Contattaci per avere maggiori informazioni.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE SAMSUNG

Leggi anche

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”