UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Recensione Acer Chromebook: il pc 2 in 1 perfetto per lo studio e per il lavoro

Vuoi iniziare al meglio il 2023 con un portatile 2 in 1 ideale per studiare, lavorare, ma anche svagarti nel tempo libero? Acer Chromebook è il dispositivo ibrido che potrebbe fare al caso tuo. E sappi che, se intendi acquistarlo e se appartieni alla community di Universitybox, potrai avere un rimborso aggiuntivo di 30€ sul best price di Amazon! 

Chromebook Acer: caratteristiche tecniche  

Prima di andare nello specifico ti riassumiamo in breve cosa sono i Chromebook!

 I Chromebook sono computer portatili semplici e potenti che usano ChromeOS, il sistema operativo sviluppato da Google per rimanere veloci, efficaci e sicuri nel tempo. Grazie a questo sistema operativo si aggiornano automaticamente e hanno l’antivirus integrato, pertanto, ricevono ottimizzazioni di software e nuove funzionalità per la sicurezza che li mantengono prestanti nel tempo*.

 

* la velocità nel tempo può variare in base all’uso, al modello e alle impostazioni

Adesso entriamo nello specifico e conosciamo meglio Acer Chromebook 314!

Con un display da 14″ e una cornice sottile di 7,3 mm, l’Acer Chromebook 314 ti permette di studiare e lavorare anche in condizioni di luce intensa e di incrementare così la produttività. Inoltre, la batteria dura a lungo: praticamente lo ricarichi una volta e ti dura tutta una giornata, senza che tu debba portarti dietro l’alimentatore. 

Il basso consumo energetico e la velocità del software di Chromebook Acer 314 sono possibili grazie al processore Intel® di ultima generazione. Se devi seguire dei progetti grafici complessi in modo semplice e rapido, tieni presente che le prestazioni fornite da questo dispositivo sono l’ideale per le tue esigenze. 

Grazie alla potente CPU Intel® e alla veloce connessione Wi-Fi 5 (802.11ac) in un attimo sei online! Il bello di questo Chromebook è che è più piccolo di un foglio A4 e pesa appena un chilo e mezzo: può stare comodamente in una borsa o in uno zaino di piccole dimensioni così da averlo sempre pronto all’uso. 

Acer Chromebook touchscreen: la recensione 

L’ottimo rapporto qualità-prezzo dell’Acer Chromebook è certamente un incentivo all’acquisto, ma non deve farti pensare che, dal momento che il dispositivo rientra nella categoria dei prodotti tecnologici più economici, non sia in grado di fornire elevate prestazioni o non sia affidabile. Tutt’altro. 

L’Acer Chromebook touchscreen presenta una memoria di 4Gb di RAM LPDDR4 e di una CPU Intel Celeron N4020 accompagnati da una memoria di archiviazione da 64GB e da un display da 14” con risoluzione massima di 1920x1080p. 

Considera che il dispositivo dispone di 4 porte USB con tecnologia 3.1, di cui due porte USB 3.0 Type A e 2 Type-C: se hai già adottato quest’ultimo standard, ne sarai ben contento! 

C’è anche uno slot per microSD per lo storage extra. Puoi dunque trasferire dati, guardare video e ricaricare il portatile con estrema facilità. La tecnologia MU-MIMO (Multi-User Multiple-Input e Multiple-Output) ti garantisce alta velocità wireless e la possibilità di gestire più device contemporaneamente. Il sistema operativo ChromeOS – veloce, semplice e sicuro – gira saldamente sul dispositivo, rendendo sempre agevole e fluido il livello di usabilità. 

Vuoi acquistare un Acer Chromebook 314 con ChromeOS? Corri subito a dare un’occhiata all’articolo pubblicato per il Black Friday oppure contattarci se vuoi essere aggiornato sulle offerte esclusive per chi fa parte della Community UniversityBox. E se non sei ancora iscritto, fallo subito: ti aspettano sconti, promozioni e molto altro! 

                                             Clicca qui per scoprire tutti i Chromebook

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”