UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

I migliori portali per trovare lavoro

L’indipendenza è il maggior desiderio dei ragazzi appena usciti dalle scuole superiori. Per aiuto economico alla famiglia o per contribuire al proprio sostentamento sono molteplici i motivi che spingono un giovane a cercare lavoro. Il digitale, negli ultimi anni, agevola la ricerca ed il passaggio tra il mondo dell’istruzione ed il mercato occupazionale. Bisogna solo saper guardare bene per trovare l’occupazione giusta.

Il primo step è la creazione di un curriculum vitae efficace. Ci sono molti siti che ci offrono servizi di questo tipo. Ma quali sono invece i migliori portali per trovare lavoro? Quali sono i pro e i contro di ciascun portale? E perchè sceglierne uno invece che un altro?

INDEED

Indeed è un motore di ricerca che raccoglie annunci di lavoro da più fonti: siti web, quotidiani, bacheche di lavoro e pagine per l’impiego. Queste poi sono indicizzate per settore e località

Inoltre, si da l’opportunità all’utente di creare un proprio CV online o di caricarne il proprio, di salvare le offerte e creare alert nella propria casella email per annunci simili.

Si ha la possibilità, anche, di avere recensioni aziendali ed esplorare gli stipendi del lavoro dei propri sogni.

La pubblicazione del proprio CV da l’occasione di essere contattato da un datore di lavoro senza aver pubblicato un’offerta.

LINKEDIN

Se Indeed è un motore di ricerca, Linkedin è un social network gratuito utilizzato per lo sviluppo di contatti professionali. In quanto rete sociale è composto da persone e bisogna farsi notare. Per creare una collegamenti tra le persone bisogna cliccare su Rete. Il funzionamento è simile a quello di Facebook, ristretto al campo lavorativo.

Così come Indeed, anche Linkedin da l’opportunità di creare il proprio CV online.

Nel motore di ricerca del lavoro, si ha la possibilità di cercare occupazione in base alla qualifica, nome dell’azienda e località desiderata.

ALMALAUREA

“Il perfetto ponte tra università e lavoro”. Si autodefinisce così il consorzio interuniversitario indicato maggiormente per neolaureati e neodiplomati.

Una funzionalità distintiva rispetto ai precedenti è la possibilità che l’utente ha di iscriversi di Career Day, di usufruire dei consigli di carriera e scoprire quali aziende accettino una candidatura spontanea.

Ci sono molti portali utili che possono contribuire alla ricerca del lavoro della vita o che possono dare una mano a sollevare un momento di difficoltà economica. Solo una cosa bisogna tenere a mente: sapere dove cercare e avere pazienza.

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”