UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Gen Z e Millennials hanno rivoluzionato il mondo delle startup

Millennials e Gen Z sono le generazioni dei giovani di oggi, nati all’incirca negli ultimi quarant’anni e, in un mondo in sempre più veloce evoluzione, sono molti i cambiamenti che hanno affrontato e portato nella società moderna. Uno dei più radicali cambi di prospettiva che caratterizzano le ultime generazioni riguarda il mondo dell’imprenditoria e delle startup. In questo ambito, le nuove generazioni sono le più intraprendenti di sempre, molto più propense all’idea di creare una propria compagnia piuttosto che lavorare per un’azienda già esistente, nonostante le difficoltà economiche e burocratiche che ciò può comportare.

Università e corsi online fanno la differenza per i giovani

Ci sono vari motivi per cui le giovani generazioni sono più intraprendenti di quelle dei loro genitori e nonni, a partire da un livello di istruzione generalmente più alto. Sempre più giovani infatti hanno lauree, master, dottorati e altri titoli di studio, e frequentano lo stimolante ambiente accademico in cui è più facile avere nuove idee ed opportunità. Ma non c’è solo l’università, sono tantissimi ormai anche i corsi online accessibili a chiunque voglia imparare qualcosa di nuovo o migliorare le proprie capacità in ogni ambito. Tra i corsi online più ricercati e frequentati di oggi ci sono proprio quelli che insegnano come creare e gestire una propria startup, rendendo questo processo più facile ed alla portata di tutti.

Social e tecnologia sono alla base della rivoluzione digitale

Un altro importante motivo per la recente rivoluzione delle startup riguarda i social e la tecnologia moderna. Gen Z e Millennials sono le generazioni che usano di più i social, e sono anche le più informate e al passo con gli ultimi trend, ed è quindi normale che siano anche portate ad avere più facilmente idee innovative. Inoltre, grazie ad internet, sono anche aumentate le possibilità di pensare in modo totalmente diverso dalle aziende tradizionali, con molte startup che spesso operano interamente online. Ed è proprio sfruttando le opportunità date dalla tecnologia e sfidando le norme che le giovani generazioni stanno portando ad una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’imprenditoria, dato che oggi anche le idee più creative e apparentemente folli possono avere successo diventando virali sui social.

Gen Z e Millennials hanno una maggiore consapevolezza sociale

Infine, le giovani generazioni sono più consapevoli riguardo alle importanti tematiche sociali ed ambientali di oggi, e molte startup moderne si occupano proprio di affrontare questi problemi. Molti Gen Z e Millennials sanno che ognuno può nel suo piccolo fare la differenza nel cambiare e migliorare il mondo, e tanti giovani si stanno impegnando a fare proprio questo con idee innovative, piuttosto che lavorare per il solo profitto.

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”