UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Generazione Z e Millennials investono nell’arte digitale

Che cos’è l’arte digitale? L’arte digitale è l’opera o pratica artistica che utilizza la tecnologia digitale come parte del processo creativo o di presentazione espositiva. E gli NFT ne sono una parte importante.

Un NFT (Non-fungible token) è un bene non fungibile, cioè un bene, che per rarità o unicità, non può essere sostituito con altri appartenenti allo stesso tipo. Si tratta, in altri termini, di “contromarca non fungibile” ovvero un codice digitale prodotto a partire da un bene digitale che viene inserito in un ambiente di verifica, definito catena di blocchi (blockchains), a cui si riferisce creato tramite uno standard condiviso. E’ una dichiarazione di proprietà verso una persona, supportata da un certificato prodotto dal blockchain. In sintesi, chi acquista un NFT compra il diritto ad affermare che un certo oggetto è di sua proprietà.

L’arte digitale rivoluziona il settore artistico

Il digitale ha rivoluzionato il mondo delle arti tradizionali come disegno, scultura e musica, mentre è sempre stata riconosciuta come arte nel mondo della realtà virtuale, installazione digitale e net art. Quest’ultima è volta a creare opere d’arte con, per e nella rete di internet per aggirare e arginare il monopolio di musei e gallerie. In questo modo la fruibilità è globale e modificabile da chiunque (open source).

Perché Gen Z e millennials investono in NFT?

La crisi del 2008 ha minato fortemente la fiducia nel sistema bancario-finanziario tradizionale. Gli effetti su lavoro e welfare li hanno subito maggiormente proprio i Millennials e la Gen Z. Precarietà e taglio alle pensioni hanno portato ad investire nella finanza decentralizzata, quindi criptovalute e NFT, in ottica pensionistica e protezione del risparmio dall’inflazione.

La natività digitale di queste generazioni ha portato una consapevolezza positiva verso la tecnologia del blockchain. In aggiunta alla possibilità che bitcoin e le altre criptovalute offrono la garanzia di entrare in un sistema economico anche a chi sia privo di conto bancario. Infine, l’ingresso nel mondo delle cripto valute è molto bassa.

Può essere un’ottima fonte di investimento ma bisogna sempre fare attenzione alle truffe online o che non si tratti di una bolla di sapone.

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”