UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

IED for Future al Museo MACRO di Roma per studenti

Al via il ciclo di eventi organizzato da IED Master Roma e dedicato al cambiamento che la tecnologia sta apportando al modo in cui pensiamo, immaginiamo, progettiamo.

Un ciclo di eventi sulla tecnologia e sul futuro per studenti

Quale sarà il ruolo della creatività nel futuro prossimo? In che modo la trasformazione tecnologica cambierà ruoli, tecniche e linguaggi? Quali sono rischi e opportunità di questo cambiamento? Queste domande sono il fulcro di IED for Future: Intelligenza Artificiale, Metaverso e nuove professioni creative, in un talk proposto dalla scuola Master dell’Istituto Europeo di Design di Roma  (IED). Un format si rinnoverà ogni anno e che di volta in volta affronterà, attraverso i temi trattati, il cambiamento che alcune questioni emergenti stanno apportando.

La prima edizione di IED for Future, che coincide con la partenza di tutti i corsi Master in lingua italiana dell’offerta formativa IED Roma, sarà quindi dedicata nello specifico ai temi dell’Intelligenza Artificiale e al Metaverso. L’incontro sarà occasione per scandagliare gli scenari futuri insieme ad aziende, studiosi e creativi.

Appuntamento al 28 Novembre con il primo Talk IED al museo MACRO

Questo ciclo di eventi riflette sul fenomeno di diffusione dell’AI e delle sue sempre più accessibili applicazioni, che sembrano aver infranto l’ultima frontiera dell’evoluzione della macchina per invadere settori in cui la componente umana fino a pochissimo tempo fa appariva indispensabile, come quello delle professioni creative.

Il talk sarà ospitato dal Museo MACRO — Museum of Contemporary Art of Rome, lunedì 28 novembre alle 18.30 a Roma. Prenderanno parte all’incontro Nicoletta Iacobacci, professore e consulente di etica e tecnologie emergenti; Jacopo Perfetti, imprenditore, autore, docente universitario e Co-founder & CEO di Oblique.ai; Nicola Antonelli, co-founder di AVAWEAR e CMO di Luisaviaroma; Katia Ingegneri, event and content planner per GS1 Italy; Alessandro Risuleo, Art Director e project manager di Visual.it. A moderare l’incontro ci sarà Maura Gancitano, scrittrice, filosofa e fondatrice di Tlon, mentre l’introduzione sarà affidata ad Alberto Iacovoni, architetto e coordinatore della scuola Master IED Roma. L’ingresso a questo evento, che si svolgerà a partire dalle 18.00, è gratuito, e per assicurarsi un posto basta registrarsi su Eventbrite.

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”