UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

La saga di Twitter e Elon Musk

Elon Reeve Musk, chi non conosce l’uomo più ricco del mondo? Stando ai dati di Forbes, ad oggi, Elon Musk risulta essere la persona più ricca al mondo con un patrimonio di 264.6 miliardi di dollari. CEO di Tesla e SpaceX, famoso per le sue idee tra cui ridurre il riscaldamento globale e creare una colonia su Marte per evitare l’estinzione umana. 

Il caso Twitter e l’offerta di Elon Musk

Ultimamente i media parlano spesso di Elon Musk e twitter, il multimiliardiario è uno degli azionisti di Twitter, pare che pochi giorni fa Elon Musk abbia acquistato un pacchetto di 73,5 milioni di azioni di twitter, circa il 9,2% della società. Il CEO di Tesla è un assiduo utilizzatore della piattaforma Twitter, con i suoi 80 milioni di follower ai quali racconta dei suoi progetti e dei suoi investimenti.

Social media e big tech: cosa sta succedendo in questi giorni 

Proprio utilizzando la piattaforma, pochi giorni fa, il multimiliardario esordisce con un post “I made an offer” ovvero “ho fatto un’offerta” riferendosi all’acquisto della piattaforma. Musk sostiene che Twitter sia una piattaforma dalle grandi potenzialità, per questo motivo non si accontenta di essere un azionista e nemmeno di essere il maggior azionista, Elon Musk vuole essere il proprietario di Twitter. 

Il Consiglio di Amministrazione di Twitter sta valutando l’offerta da ben 43 miliardi di dollari di Elon Musk, nel caso in cui il Cda dovesse accettare, Musk diverrebbe unico proprietario di questa potente piattaforma che per l’appunto non sarebbe più quotata in borsa. Elon Musk afferma che questa è la sua migliore ed ultima offerta per cui il Cda non può fare una controproposta. C’è un ulteriore fattore da tenere in considerazione, se Elon Musk non dovesse diventare unico proprietario della piattaforma venderà tutte le sue azioni rischiando di far perdere quota alla piattaforma. 

E se Elon Musk diventasse proprietario di Twitter?

È difficile prevedere le prossime mosse dell’uomo più ricco del mondo. Elon Musk è perfettamente consapevole del potere di Twitter, in passato infatti tramite dei semplici post è riuscito ad influenzare la borsa ed il valore dei bitcoin per questo probabilmente vuole usufruire della piattaforma senza nessuna censura. Non ci resta che attendere le prossime notizie.  

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”