UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Save the Children e University Box insieme per il progetto Volontari per l’Educazione!

Sei uno studente e almeno una volta sei stato incuriosito dall’idea di fare volontariato con bambini e ragazzi? E se ti dicessimo che grazie al progetto Volontari per l’Educazione di Save the Children puoi fare la differenza nella vita scolastica di numerosi studenti, con un impegno di poche ore a settimana e direttamente da casa?

L’umanità ha il dovere di dare ai bambini il meglio di sé stessa”. (Eglantyne Jebb, fondatrice
di Save the Children)

Il progetto Volontari per l’Educazione di Save the Children

Il progetto Volontari per l’Educazione (VPE) nasce nel dicembre 2020 nell’ ambito della campagna di Save the Children Riscriviamo il Futuro. L’ambizione è di supportare i minorenni più vulnerabili (9-17 anni) che a seguito della pandemia hanno maggiormente risentito della chiusura delle scuole e delle problematiche legate alla didattica a distanza, aiutandoli con l’apprendimento e la partecipazione scolastica.

Il cuore del progetto sono i volontari, per la maggior parte studenti e studentesse universitarie, coinvolti anche grazie alla collaborazione con più di 60 università in tutta Italia. Ogni volontario viene formato e affiancato ad un singolo o a un piccolo gruppo di bambini/adolescenti.

Il percorso di supporto allo studio è incentrato su un contenuto specifico (materie scientifiche o umanistiche, italiano L2, lingue straniere, preparazione all’esame di licenza media, sostegno estivo) e viene definito in collaborazione con la scuola e/o i servizi territoriali.

Diventa ambassador per il progetto Volontari per l’Educazione

Save the Children lavora ogni giorno con passione, determinazione e professionalità in Italia e nel resto del mondo per dare alle bambine e ai bambini l’opportunità di nascere e crescere sani, ricevere un’educazione ed essere protetti. University Box propone con Save the Children alcune attività collegate al progetto, pensate appositamente per gli studenti universitari. Scopriamole nel dettaglio!

Direttamente sulla piattaforma, ci si può candidare al progetto Volontari per l’Educazione, che richiede un impegno di solo tre ore alla settimana per minimo tre mesi in modalità online e permette di ottenere un openbadge digitale al completamento del primo tutoraggio e beneficiare di 1 CFU (previa adesione specifica dell’ Università di riferimento). Come preparazione all’esperienza, ogni volontario seguirà una formazione elearning e un webinar con gli educatori. Il coupon spiega tutti gli step da seguire per partecipare e i contatti per chiedere più informazioni.

E’ inoltre attiva su Universitybox una campagna ambassador: pubblicando una story su Instagram e facendo conoscere ai propri followers il progetto Volontari per l’Educazione di Save the Children, è possibile diventare la voce dell’attività! Più studenti scoprono del progetto, più bambini saranno felici! Inoltre, ogni ambassador darebbe la possibilità ai propri followers di scoprire come beneficiare di 1 CFU, aiutando nello studio a distanza.

Quali sono le opinioni degli studenti che hanno già partecipato al progetto di Save the Children?

Alessia, Volontaria per l’Educazione, ci racconta la sua esperienza con Save the Children: “Alla bambina di 10 anni che ho supportato devo dire grazie. Tra di noi c’è stato uno scambio incredibile. Ci siamo trovate bene dal primo giorno. Ringrazio il progetto Volontari per l’Educazione, è stata una delle esperienze più belle che abbia vissuto.”

Alessandro, anche lui volontario, aggiunge “Se dovessi trovare un aggettivo per descrivere tutto il percorso di volontariato fatto userei “ricco”, ricco perché è stato un concentrato di emozioni, di esperienze, di storie, di successi della ragazza che ho supportato e ricco di soddisfazioni per me.” Queste sono soltanto alcune delle testimonianze degli oltre 1600 volontari che da dicembre 2020 ci hanno permesso di aiutare oltre 3100 bambine e bambini. Compila il form e candidati anche tu per cogliere questa fantastica opportunità.

ll progetto Volontari per l’Educazione di Save The Children permette inoltre a chi risponde alla survey di Universitybox di scoprire il progetto e dire la propria opinione sul volontariato, ottenendo un codice sconto del valore di €10 sulla piattaforma Chili.

Credit foto: Adriano Foraggio per Save the Children

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022 al 31/12/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”