UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Chi sono i personal trainer online più pagati

Che tu sia un fanatico della palestra o una persona ti stia appena avvicinando a questo mondo, è consigliabile rivolgersi sempre a degli esperti personal trainer, talvolta allenandoci da soli potremmo fare errori negli esercizi e causarci danni permanenti. Inoltre i personal trainer sono “personali” come ci suggerisce il nome, ciò significa che questo specialista creerà un allenamento fatto su misura per noi, per il nostro fisico e specifico all’obiettivo che ci siamo prefissati. Ma chi sono e cosa fanno nello specifico queste figure?

Formazione e lavoro 

Per svolgere questo lavoro è fortemente consigliata una laurea in scienze motorie e sportive per ottenere una formazione completa a 360°. Inoltre, è necessario partecipare ad un corso da personal trainer e ottenere il diploma riconosciuto dal CONI. Per quanto riguarda il lavoro nello specifico, il PT oltre a creare una specifica scheda di allenamenti adatta al tuo corpo e alla forma a cui aspiri deve consigliarti quali attrezzi utilizzare e come utilizzarli senza causarti danni muscolari, inoltre il PT ti consiglia anche quali cibi potrebbero essere utili al raggiungimento del tuo obiettivo.

Personal trainer online e stipendi 

Secondo il celebre sito “jobbydoo” lo stipendio medio di un PT va da un minimo di 800 euro ad inizio carriera, ad un massimo di 4000 euro mensili. Soprattutto dopo la pandemia si sono diffusi sempre di più i lavori in smartworking, alcuni allenatori personali hanno mantenuto attive le loro piattaforme online anche dopo l’emergenza pandemica, il primo ad aver creato questo tipo di servizio in Italia , nel lontano 2010, è stato Luca Grisendi.In Italia attualmente ci sono molti altri PT celebri che offrono servizi online, tra cui Camilla Spinetti, Mauro Pozzi, Giulio Ramazio e Beatrice Mazza. Normalmente il prezzo di un servizio di allenamento personalizzato si aggira tra i 30 ed i 60 euro mensili in base al tipo di abbonamento. 

A questo proposito, noi di Universitybox abbiamo riservato per te un coupon Buddyfit che ti permetterà di allenarti gratuitamente per 30 giorni e poi proseguire con in 20% di sconto! 

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram