UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Chi sono gli atleti più pagati 

In questi anni, solo alcune persone sono riuscite a svolgere il loro lavoro dei sogni ed essere retribuiti profumatamente allo stesso tempo. Dal punto di vista dello sport, probabilmente nemmeno immaginiamo quanto sia esteso il giro d’affari dietro agli eventi sportivi, oltre alla tradizionale vendita dei biglietti ci sono tutte le sponsorizzazioni e il merchandising. A questi punti fondamentali si aggiunge la parte di diritti televisivi per la trasmissione degli eventi che rappresenta la maggioranza degli introiti totali. Ma quindi chi sono e quanto vengono retribuiti gli atleti più famosi? 

Conor  Mcgregor

Secondo la celebre rivista Forbes il lottatore iralandese della Ultimate Fighting Championship, nella quale è stato campione di pesi leggeri e dei pesi piuma, sarebbe in cima alla classifica dei 50 atleti più pagati al mondo, con un patrimonio di 180 milioni di dollari. 

Lionel Messi 

Il famoso calciatore argentino, centrocampista o attaccante del Paris Saint-Germain si aggiudica il secondo posto in classifica con un totale di 130 milioni di dollari guadagnati, la sua carriera è iniziata presto, a 13 anni giocava nelle categorie Infantil B con il Barcellona. 

Cristiano Ronaldo 

Cristiano Ronaldo, da quando ha avuto inizio la sua carriera nel lontano 1992, ha accumulato ben 120 milioni di dollari posizionandosi terzo in classifica. Una cosa che dobbiamo ricordare però è che non tutto lo stipendio di questi atleti proviene dal campo, queste star sponsorizzano prodotti, sono presenti nelle pubblicità che vediamo in televisione e partecipano a moltissimi eventi, si stima infatti che CR7 abbia guadagnato 50 milioni di euro fuori dal campo. 

Dak Prescott 

Prescott è un giocatore di football americano, in particolare è il quarterback dei Dallas Cowboy, ha stabilito una serie di record nella NFT e il suo patrimonio è di 107.5 milioni di dollari. 

Naomi Osaka 

La tennista giapponese classe 1997, si trova dodicesima in classifica ma è l’atleta donna più pagata al mondo, purtroppo il gender pay gap non fa sconti nell’ambito dello sport, quindi anche in questo caso siamo lontani anni luce dalla parità salariale. Per il “sesso debole” si parte da un -15% rispetto ad un collega uomo per arrivare ad un -100% circa, lo sport in cui la differenza è più evidente è il calcio. Naomi ha un guadagno totale che si aggira attorno ai 60 milioni di dollari, seguita da Serena Williams (41 milioni di dollari) 

Ti è venuta voglia di allenarti? Ti ricordiamo che grazie ad Universitybox puoi allenarti da casa gratis per 30 giorni con Buddyfit!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram