UniversityBox – La community con sconti e opportunità per universitari

Le 10 influencer più famose tra la Gen Z

Molti di noi lo troveranno strano, ma i primi individui definiti influencer risalgono al lontano 1940, tempi lontani anni luce dall’epoca dei social. Già ottanta anni fa esistevano delle figure leader che venivano seguite da un pubblico. Al giorno d’oggi queste figure sono diventate molto più diffuse. Per diventare influencer oggi, non serve comparire in tv oppure sui giornali, ma basta avere un profilo instagram o tiktok interessante. In cosa consiste esattamente il loro lavoro? Gli influencer sono dei sono blogger, fotografi, videomaker o più genericamente content creator. Tramite i loro canali spesso sponsorizzano marchi o aziende e vengono retribuiti per questo, spesso vengono pagati anche dalle piattaforme stesse. Ma vediamo chi sono le dieci influencer donne più amate dalla generazione z

Le 5 influencers senior più famose

Al primo posto da ormai diversi anni troviamo Chiara Ferragni con i suoi 26,4 Milioni di followers su instagram, conosciamo tutti la sua storia, ha dato inizio alla sua carriera con il suo blog “the blonde salad” successivamente ha dato vita al suo brand, ora è sposata con il celebre cantante Fedez con cui ha due bellissimi figli. Il sito “iltuosalario.it” stima che Chiara guadagni circa 73 mila euro al giorno. A seguire tra le influencers italiane più famose abbiamo :

Giulia De Lellis con 5.1 milioni di followers. Ha iniziato la sua carriera con Uomini e Donne nel 2015. Segue poi Valentina Ferragni con 4,2 Milioni di seguaci su instagram, sembra proprio che il carisma sia di famiglia. Al quarto e quinto posto, secondo il sito “donne.it”, abbiamo Diletta LeottaPaola Turani con rispettivamente 8,1 e 2 Milioni di followers.  

Le 5 influencer junior più quotate 

Tra le influencers più seguite in assoluto vediamo ai primi posti; le due tiktokers Charlie D’Amelio con 137 milioni di followers e Bella Poarch seguita da un pubblico di 88 milioni di persone. Ultimamente sta spopolando sempre di più la youtuber Emma Chamberlain nonostante la sua assenza dai social.

In un scenario strettamente italiano riconosciamo: 

– kessyemely, i loro veri nomi sono Cassandra e Melissa, giovani milanesi nate nel 2001, contano 6 milioni di seguaci su tiktok e 600 mila su instagram

– Elisa Maino, youtuber tiktoker ed instagrammer, conta circa 6 milioni di seguaci su tiktok e 2,4 su instagram 

– Virginia Montemaggi, anche lei, prima di approdare su tiktok era già conosciuta su youtube. Oggi conta più di 5 milioni di follower su tiktok e circa 600 mila su instagram. 

Nel caso in cui dopo aver letto questo articolo ti sia venuta voglia di iniziare un’attività di influencer entra anche tu a far parte del network influencer di Universitybox!

Leggi anche

Modulo Rimborso

Per ricevere il rimborso compila attentamente il modulo in tutti i suoi campi.
Il prodotto deve essere acquistato dal 11/11/2022.
Si ricorda che non verrà riconosciuto nessun rimborso per articoli usati e per i quali verrà effettuata richiesta di reso.
Il tuo cashback verrà caricato nel tuo wallet entro 5 gg lavorativi.

Per qualsiasi problematica riscontrata contattaci a supporto@universitybox.com inserendo in oggetto “Supporto cashback Chromebook”